Notizie Avventiste – La XXVII Assemblea Amministrativa dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca) è alle porte. Si terrà dal 3 al 6 marzo, a Grosseto, presso la Residenza Principina. “Chiamati per la missione” è il tema scelto, ispirato al testo della Prima lettera di Pietro che dice: “Ma voi siete la gente che Dio si è scelta, un popolo regale, di sacerdoti, una nazione santa, un popolo che Dio ha acquistato per sé, per annunziare a tutti le sue opere meravigliose” (1 P 2:9, Tilc).

Delegati di tutte le comunità avventiste in Italia saranno chiamati a scegliere gli officer (presidente, segretario e tesoriere) e i responsabili dei dipartimenti dell’Uicca. Tra gli altri compiti, discuteranno e approveranno i rapporti del lavoro svolto negli ultimi cinque anni e definiranno le linee guida per la missione nel prossimo quinquennio.

Prendendo spunto da questo importante appuntamento delle chiese avventiste italiane, Nino Plano, pastore della Chiesa avventista di Firenze. ci parla di democrazia e di integrazione all’interno della Chiesa avventista .

Per commentare questa intervista mandateci un messaggio whatsapp (anche vocale) al seguente numero: 3482227294.

Condividi

Articoli recenti