Nel corso della diretta RVS del 3 aprile 2023 Claudio Coppini e Roberto Vacca hanno parlato di calcio e tennis, con Jonathan di Maggio Luca Musso: in primo piano le imprese di Fiorentina e Milan, che hanno vinto in trasferta con squadre ben più accreditate, ma anche il tennista altoatesino Sinner, che entra nella classifica dei primi dieci tennisti più forti al mondo. Nella seconda parte della trasmissione, la conversazione si sposta sulla Milano Marathon 2023 che si è svolta domenica 2 aprile, con una parte relativa alla staffetta solidale a cui hanno preso parte numerose associazioni italiane per promuovere vari progetti umanitari.

La Chiesa avventista ha partecipato con circa 80 runner per offrire la possibilità a 100 giovani di immaginare e ideare spazi di aggregazione, fisici o virtuali, adeguati a mettersi in contatto con i propri coetanei, attivare dialoghi e sviluppare idee che rispondano al bisogno di ben-essere della generazione più colpita dal post-pandemia.
15.000 euro è l’importo necessario per organizzare un evento di “progettazione collettiva” che si svolgerà il secondo weekend di giugno presso Casuccia Visani, nel casentino e che li coinvolgerà in questa fase di co-design.

La Chiesa Avventista, nel suo ruolo di comunità educante ma in continuo ascolto, ha scelto di restituire in questo modo la parola ai ragazzi e permettere loro di realizzare le proprie idee di benessere e di felicità. Per lo sviluppo operativo dei progetti che risulteranno più efficaci la Chiesa ha già stanziato 20.000 euro.

Condividi

Articoli recenti