rai_2Lunedì 13 giugno, alle ore 7.30 circa, su Raidue, la rubrica Protestantesimo manda in onda la replica della puntata dal titolo “Grecia. Emergenza profughi”, con i servizi:

Intrappolati in Grecia. Un reportage sull’impegno delle chiese evangeliche (Esercito della Salvezza e Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso – ADRA) a favore dei profughi che hanno intrapreso la rotta balcanica per raggiungere l’Europa. Ai primi di marzo le frontiere sono chiuse e 50.000 persone (siriani, afghani, iracheni e iraniani), arrivati in Grecia, hanno visto finire drammaticamente il loro viaggio.

I diari di Barikamà, noi ragazzi dello Yogurt solidale. Una cooperativa formata da rifugiati proveniente da Mali, Senegal, Costa d’Avorio e Guinea, ex raccoglitori di pomodori o di arance, diventati imprenditori. La cooperativa, originale e rispettosa dell’ambiente, consegna, in bicicletta, lo yogurt autoprodotto.

Alfabeto cristiano. Continua l’appuntamento biblico con le lettere dell’alfabeto, in cui saranno affrontati i temi più importanti e controversi della fede cristiana. In questo numero “N” di natura.

È possibile scaricare la tuntata intera “Grecia. emergenza profughi“.

Per vedere le puntate in archivio clicca su video

Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it

 

Condividi

Articoli recenti