Notizie Avventiste – Torna a Firenze il Villa Aurora Meeting (Vam). “I tuoi occhi videro il mio corpo. Dal potere sui corpi alla libertà dei moderni” è il tema di questa seconda edizione in programma dal 25 al 27 agosto nella splendida cornice del parco storico dell’Istituto avventista, in via del Pergolino 12.

“Il corpo è la concreta manifestazione dell’essere. È atto e promessa, desiderio e limite. Il corpo è persona e simbolo comunitario. Il corpo è per ciò stesso anche gesto politico, richiesta di riconoscimento, resistenza all’arbitrio, professione di libertà” spiega  Davide Romano, direttore di Villa Aurora introducendo il tema. Sarà affrontato in sette panel con una serie di iniziative collegate.

Clicca qui per scaricare il programma del Vam 2023.
Clicca qui per sfoglialo online.

Gli organizzatori hanno pensato questo evento estivo con il desiderio di mettere a confronto idee diverse di mondo e di futuro, dialogando con personalità di ispirazione laica, religiosa, accademica e rappresentanti delle istituzioni su tematiche di natura etica, politica ed ecologica. “Lo faremo” precisano “non rinunciando a una visione teologica del mondo e della storia”.

A Villa Aurora e nel suo parco monumentale “ospiteremo diversi panel tematici, che sappiano rappresentare la complessità dei fenomeni attraverso un approccio interdisciplinare. Ma, tra tutte le opinioni e fra tutti i saperi non vogliamo rinunciare al tuo punto di vista!” concludono.
Da qui l’invito a non mancare a questo appuntamento annuale: “Ti aspettiamo alla seconda edizione del Villa Aurora Meeting”.

La cerimonia di inaugurazione, la predicazione del sabato mattina e i vari panel saranno trasmessi anche in streaming sul sito di HopeMedia Italia al link: hopemedia.it/diretta-istituto-avventista/

Patrocinato dal Comune di Firenze e dal Quartiere 5 Rifredi, il Vam è realizzato anche con il contributo dell’8xmille destinato alla Chiesa avventista.

Tutte le informazioni sono sul sito: villaaurora.it/villaaurorameeting/

Guarda qui il video di presentazione del Vam 2023

Condividi

Articoli recenti