La XXVII Assemblea Amministrativa della chiesa avventista italiana, che si tiene a Grosseto, segna anche i 160 anni della presenza avventista in Italia.

In breve il report della seconda giornata di lavori dell’assemblea. Abbiamo avuto la riconferma nella carica di presidente del pastore Andrei Cretu per i prossimi cinque anni (per la videointervista a Andrei Cretu di Alessia Calvagno, clicca qui). Nell’arco della giornata sono stati presentati i rapporti del lavoro svolto nel quinquennio 2018-2023 dai vari dipartimenti avventisti. 

Nel corso della Diretta del Mattino di martedì 5 marzo, il nostro inviato Claudio Coppini ha intervistato Giovanni Benini di Adra Italia, l’agenzia umanitaria avventista, che ha presentato il progetto "Adotta un nonno", pensato e vissuto da alcuni membri della chiesa di Cesena e da un gruppo di giovani scout dell’Aisa locale. Al microfono di Claudio è poi giunto il direttore della Fondazione Vita e Salute, Leonardo Lega, che ha voluto riprendere e rilanciare il "Salute Expo", uno dei progetti più  significativi e più collaudati, che con degli aggiornamenti riscontra sempre grande interesse.

Tra gli obiettivi della Fondazione anche la longevità e la sana alimentazione,   per cui la giornalista Sabrina Giannini di RAI 3 è entrata in contatto con l’Università Avventista di Lomalinda e successivamente con l’istituto Avventista Villa Aurora di Firenze, allo scopo di parlarne nella sua trasmissione "Indovina chi viene a cena?"

 

Condividi

Articoli recenti