Dip. Comunicazioni – Pubblichiamo alcuni voti di interesse generale presi dal Comitato esecutivo dell’Uicca, riunito nella sessione del 16-17 maggio 2017.

Dipartimento GA
Il dipartimento GA da ora in poi si chiamerà: Ministeri avventisti per la Gioventù.

Aisa
Considerate le novità votate dai Ministeri giovanili della GC e l’introduzione da parte dei Ministeri giovanili dell’Eud del nuovo materiale per la fascia d’età 3-5 anni, il Comitato esecutivo ha votato la costituzione ufficiale del club delle Gemme per i bambini dai 3 ai 5 anni.  Quindi l’Aisa, con il club delle Gemme, insieme ai club dei Tizzoni e degli Esploratori, andrà a costituire la sezione «Junior» dei Ministeri avventisti per la Gioventù dell’Uicca.

Ministeri avventisti per la Gioventù
I Ministeri avventisti per la Gioventù prevedono al proprio interno 2 sezioni: «Junior» e «Senior». La sezione «Junior» comprende l’Aisa, con le Gemme (3-5 anni), i Tizzoni (6-11 anni) e gli Esploratori (12-15 anni); mentre la sezione «Senior» comprende i Compagnon (16-21 anni) e i Giovani (22-35 anni).

Lidia La Montanara
A partire dal 1° giugno 2017, la past. Lidia La Montanara conclude positivamente il periodo di tirocinio.

Chiese della Campania
Dal 1° settembre 2017, si affida il distretto di Pompei alla past. Lidia La Montanara, oltre a quello di Napoli, dal quale è scorporata la chiesa ucraina di Napoli, che viene affidata al responsabile del Campo Sud, past. Petru Nyerges.

Cappellano «Casa Mia»
Al past. Giovanni Caccamo viene affidata la cappellania della casa di riposo «Casa Mia» a partire dal 1º giugno 2017.

 

Condividi

Articoli recenti