Francesco Mosca – Sabato 13 luglio si è svolto il concerto degli studenti della Fountainview Academy della chiesa avventista del settimo giorno, provenienti dalla Columbia Britannica, Canada. 44 elementi, tra orchestra e coro, hanno lodato il Signore nel tempio valdese di Torre Pellice.

Attraverso brani musicali e canti, questi giovani ci hanno fatto rivivere l’impressionante storia dell’Europa, iniziando dalle note della grande Riforma con l’inno «Forte Rocca è il nostro Dio». Più di 200 partecipanti hanno espresso il loro personale apprezzamento con ripetuti applausi. La Fountainview Academy ha presentato un nuovo repertorio orchestrato appositamente per la realizzazione di un film girato, questa estate, in diverse città europee: Torre Pellice, Roma, Lisbona, Ginevra, Wittemberg e Praga.

Da alcuni anni, gli studenti registrano i brani del coro e dell’orchestra, e la loro produzione più recente ha per titolo «Steps to Christ» (Passi verso Gesù). Quest’opera, completata nel 2010, ha avuto subito un buon impatto sul pubblico. Essa esprime la personale convinzione degli studenti e dei loro professori che Gesù è la sorgente della vita e l’unico canale attraverso il quale l’umanità perduta può essere riportata in contatto con Dio.

Condividi

Articoli recenti