cartolina_distribuzione alimentare-1L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (ADRA), oltre a svolgere attività di soccorso agli individui e alle comunità in caso di disastri, calamità naturali e guerre, svolge servizi sociali a favore delle comunità locali, sparse su tutto il territorio italiano.

La distribuzione alimentare e la colletta alimentare sono azioni pratiche che ogni anno ADRA Italia esercita a favore di tutti coloro che necessitano di assistenza e supporto alimentare, senza distinzione di sesso, etnia, religione, politica. La missione è di alleviare le difficoltà di quei nuclei familiari che non riescono a soddisfare al meglio le proprie esigenze alimentari, o che si trovano in situazioni di difficoltà economica e sociale.

In particolare, la distribuzione alimentare coinvolge molte città dal nord al sud d’Italia e numerosissimi volontari. ADRA Italia può svolgere al meglio tale attività grazie alle convenzioni stipulate tra le sue sedi locali e il Banco Alimentare Regionale o grosse catene di distribuzione (Coop, Esselunga, ecc…) e al contributo proveniente dall’8xmille della Chiesa cristiana avventista.

Per saperne di più sul progetto http://www.ottopermilleavventisti.it/assistenza-alimentare/

Condividi

Articoli recenti