Mariarosa Cavalieri – All’inizio di questo ultimo trimestre del 2019, quindi a partire da ottobre, si inaugura una nuova Scuola del Sabato che si rivolge ai giovani adulti (età compresa tra 18 e 35 anni). inVerse sostituisce CQ (Collegiate Quarterly), che è stata pubblicata regolarmente dal 1979. Secondo il redattore di inVerse, il past. Justin Kim, il nuovo formato rappresenta un cambiamento di enfasi, sulla «profondità dello studio personale della Bibbia, piuttosto che sull’ampiezza della conversazione mondiale» con opportunità di interazione ora fornite attraverso i social media di inVerse.

A partire dallo studio del quarto trimestre di quest’anno sul libro biblico di Neemia, inVerse alternerà soggetti del lezionario per adulti e argomenti di interesse peculiare per i giovani adulti. «Attraverso un sondaggio online somministrato alla comunità CQ, sono stati ricevuti commenti secondo cui i giovani desideravano sia nuove tematiche riguardanti i problemi che stavano affrontando sia studi su altri libri biblici» spiega il pastore Kim.

inVerse incoraggia gli utilizzatori ad annotare pensieri, risposte e scoperte sorti dallo studio della Bibbia, con l’obiettivo di preparare i giovani a condividere la loro fede. «Questo diario diverrà una risorsa di riferimento ogni volta che vorrete condividere uno studio biblico, predicare un sermone o ripassare quell’argomento biblico» aggiunge il pastore Kim.

Pubblicato dal Dipartimento Ministeri Personali e Scuola del Sabato della Conferenza Generale, questa nuova Scuola del Sabato trimestrale è stata prodotta dalla Divisione Pacifico del Sud come risorsa autonoma, ma risorse aggiuntive tra cui una conversazione TV settimanale, sono disponibili su www.hopetv.org.

Come Unione italiana, avendo ricevuto notizia del cambiamento e di questa nuova risorsa solo nella settimana precedente alla sua inaugurazione, cercheremo al più presto di allinearci per offrire ai nostri giovani uno studio della Bibbia che possa andare incontro alle loro esigenze. Ricordiamo che le lezioni per giovani adulti possono essere scaricate dal sito: https://uicca.it/2019/09/sds-cq-college-quarterly-terzo-trimestre-2019-13/

Per informazioni o per offrire suggerimenti, scrivete a sdsministeripersonali@avventisti.it.

 

[Notizia tratta e adattata da https://record.adventistchurch.com/2019/09/18/inverse-is-the-new-sabbath-school-lesson-for-young-people/]

 

 

Condividi

Articoli recenti