logo-na-newsNotizie Avventiste/Nev – Il 28 agosto ricorre il 50° anniversario della storica marcia su Washington per i diritti civili dei neri e contro la discriminazione razziale. Essa culminò con il celebre discorso “I have a dream”, del reverendo battista Martin Luther King Jr.

Per l’occasione,  Protestantesimo/Raidue e RaiNews24 hanno realizzato uno speciale che andrà in onda la sera del 29 agosto sul canale all news della Rai, e la notte di domenica 1 settembre, intorno all’una di notte, su Raidue. Un ulteriore approfondimento sarà trasmesso nella rubrica “Tg2 Storie”, alla riapertura di settembre.

Il servizio racconta dal vivo l’atmosfera e le aspettative dei partecipanti alla nuova marcia su Washington, organizzata per celebrare la ricorrenza.

Soddisfazione per questa sinergia produttiva con RaiNews24 è stata espressa da Marco Davite, caporedattore della rubrica religiosa, a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei).  La puntata di “Protestantesimo” sarà replicata lunedì 2 settembre, sempre su Raidue, all’una di notte circa, e sarà disponibile sul web alla pagina www.protestantesimo.rai.it

Condividi

Articoli recenti