N5-Conferenze TrevisoNotizie Avventiste – Cantiere Famiglia è il titolo di una serie di incontri che la chiesa cristiana avventista di Treviso organizza, dal 16 febbraio al 16 marzo, su un tema tanto delicato quanto fondamentale nella società. “Abbiamo scelto questo titolo per dare un messaggio importante: la famiglia non è qualcosa di casuale che si fa da sé, ma bisogna investire se stessi, pienamente, per costruire relazioni sane”, ha spiegato Nino Plano, pastore della comunità avventista trevigiana.

I relatori delle quattro conferenze tratteranno vari aspetti e problemi della famiglia – psicologici, pedagogici, teologici e sociologici -, affrontando problematiche e indicando possibili soluzioni.

Gli appuntamenti avranno il seguente calendario:

– 16 febbraio, ore 15.15: Come gestire con maggiore efficacia i conflitti in famiglia. Relatore: dott. Lucio Altin, pastore e psicologo.

– 23 febbraio, ore 15.15: L’arte di amare. Educazione e valori nella famiglia. Relatore. Dott. Roberto Iannò, pastore ed educatore.

– 2 marzo, ore 15.15: Famiglia e fede. Commenti e dialoghi. Relatori: Nono Plano, pastore di Treviso, e don Luciano Traverso, parroco di Silea.

– 16 marzo, ore 15.15: Il modello “famiglia” in evoluzione tra ruoli ascritti e ruoli conseguiti. Relatrice: dott.sa Tamara Pispisa, sociologa.

Gli incontri si svolgeranno a Silea, in provincia di Treviso, presso la sala congressi della casa di riposo “Fondazione Villa d’Argento”, in Via della Libertà, 22. L’ingresso è libero.

Sarà possibile seguire le conferenze sintonizzandosi su Radio Voce della Speranza di Conegliano, 97.9 Mhz, o in streaming su internet sul sito  www.radiorvs.it, nell’account Conegliano.

Per leggere la locandina cliccare qui.

Condividi

Articoli recenti