A 26 anni dalla strage mafiosa del 23 maggio 1992 sono ancora molte le verità che restano nascoste o mai chiaramente svelate. C’eravamo anche noi di Radio Voce della Speranza, con il nostro inviato Daniele Amodeo della redazione di Rvs Roma, a Palermo martedì 22 maggio scorso, nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza.

In occasione del 26° anniversario della strage di Capaci si è svolta la conferenza “Falcone, la strage e le verità nascoste”, un incontro che abbiamo trasmesso in diretta nazionale. L’evento è stato organizzato dall’Associazione culturale Falcone e Borsellino in collaborazione con la Rete Universitaria Mediterranea e ContrariaMente.

Ascoltiamo allora le interviste a cura di Daniele Amodeo a Manfredi Germanà, portavoce d’Ateneo di Rum, Rete Universitaria Mediterranea; Guido Lo Forte, magistrato ex procuratore generale di Messina e in precedenza a Palermo; Sonia Bongiovanni, fondatrice del movimento giovanile Our Voice e ad Aaron Pettinari, caoredattore del quotidiano online Antimafia 2000.

Condividi

Articoli recenti