Franca Zucca/Maol – La Chiesa cristiana avventista nazionale dedica il primo sabato di ottobre alla prevenzione degli abusi con la Giornata EndItNow (facciamo finire ora la violenza). Le comunità locali possono, però, scegliere qualsiasi altro sabato, secondo i propri calendari ecclesiastici. L’importante è avere questa giornata e presentare l’argomento e i powerpoint in maniera adeguata: chiara, professionale e… delicata, come sanno fare le donne discepole di Gesù!

Il dipartimento dei Ministeri Femminili mette a disposizione del materiale da poter utilizzare per la preparazione e la realizzazione di questa giornata: il testo del sermone e un ppt (Dio è il nostro rifugio) da utilizzare il sabato mattina; un altro ppt (Rompere il ciclo della violenza) può essere presentato nel pomeriggio come linea guida per dei lavori di gruppo.

Rompiamo il silenzio sulla piaga della violenza in famiglia. Informiamo le nostre comunità. Non abbiamo timore. Interagiamo anche con altre organizzazioni del territorio locale che si occupano di violenza in famiglia. Lavoriamo unitamente agli altri dipartimenti perché le nostre chiese possano essere dei luoghi di rifugio sicuri.

Per scaricare il materiale della Giornata EndItNow cliccare qui.

Condividi

Articoli recenti