In questa intervista tratta dalla diretta RVS del 9 agosto 2021, Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano il giornalista Luciano Scalettari, giornalista e presidente di ResQ People Saving People.

La nave della onlus ResQ People Saving People prende il largo per la sua prima missione nel Mediterraneo centrale. Un progetto italiano, nato dal basso, realizzato grazie al sostegno di migliaia di cittadini, istituzioni religiose e organizzazioni che, seppure in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, ha dato il proprio sostegno, ideale, umano, professionale e finanziario, per permettere di salvare vite nel cimitero del Mediterraneo (da Nigrizia del 29-07-2021).

In questa intervista Scalettari espone gli obiettivi della missione e cosa ha spinto un "gruppo di milanesi" a impegnarsi in mare per salvare gente disperata e pronta a tutto pur di scappare dalla miseria e dalla guerra.

La trasmissione dedicata all'attualità su RVS – condotta da Claudio Coppini e Roberto Vacca – la potete ascoltare ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10

Condividi

Articoli recenti