Il 1° ottobre parte la serie di programmi radio della Fondazione Adventum in collaborazione con il Dipartimento del Tesoro del Mef e l’Ambulatorio Antiusura. È la terza edizione dell’iniziativa nel mese dell’educazione finanziaria.

Notizie Avventiste – La Fondazione Adventum, fondo per la solidarietà e l’antiusura, in occasione del mese dell’educazione finanziaria che si svolgerà dal 1° ottobre al 6 novembre online e in tutta Italia, ripropone per il terzo anno consecutivo una serie di appuntamenti radiofonici in collaborazione con il Dipartimento del Tesoro del Mef (Ministero economia a finanza) e l’Ambulatorio Antiusura.

Il programma radio dal titolo “Abasso la maleducazione finanziaria 2 – rudimenti di educazione finanziaria in pillole, per affrontare le sfide della vita quotidiana in tempo di Covid-19”, sarà articolato in cinque puntate che andranno in onda ogni giovedì di ottobredalle ore 10.10 alle ore 10.40sul circuito nazionale della Radio Voce della Speranza (Rvs), in FM sui 104.8 su Roma, in streaming su radiovocedellasperanza.it/streaming/.

Obiettivo dell’iniziativa è raggiungere quanti più ascoltatori e ascoltatrici, per aiutarli ad abbassare il livello di “maleducazione finanziaria” con cui spesso affrontano le sfide giornaliere, legate ai temi economici.

In ogni puntata, insieme al capo redattore di Rvs Roma e al presidente della Fondazione Adventum, Franco Evangelisti, sarà presente anche il dott. Antonio Cajelli, educatore finanziario indipendente, Associazione Articolo 47, che giocherà il ruolo “dell’uomo della strada” e cercherà di fare domande per aiutare gli ascoltatori meno attrezzati a comprendere appieno i temi affrontati.

La puntata di apertura, in onda domani, avrà come ospite la dott.ssa Lavinia Monti, dirigente dell’Ufficio III della Direzione V del Dipartimento Tesoro Ministero dell’Economia e delle Finanze e responsabile del Fondo per la prevenzione dell’usura, che spiegherà ai radioascoltatori il ruolo del Ministero dell’Economia nel promuovere percorsi di educazione finanziaria nonché le misure prese e gli strumenti messi a disposizione, per supportare le persone in difficoltà in questo periodo di crisi.

Produttori

,
Condividi

News Avventisti

Articoli recenti