N4-AdraIl programma in corso in Namibia necessita di figure professionali nell’ambito scolastico e sanitario

Adra Italia/Notizie Avventiste – “Una scuola, una famiglia” è un progetto scolastico-sanitario realizzato in Namibia e sostenuto dall’Agenzia Avventista italiana per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra Italia) con i fondi dell’Otto per mille della Chiesa avventista e di privati.

Protagonisti del programma sono i 56 studenti della scuola “Mulimu wa babalela”, che oltre a ricevere un’istruzione scolastica, beneficiano dell’assistenza medica, igienica e alimentare, necessaria per compiere un percorso di crescita e sviluppo personale.

Adra Italia continuerà a essere impegnata nel progetto anche nei prossimi anni e, dal 2014, fornirà un ulteriore contributo attraverso il supporto di volontari che desiderano mettere a disposizione le proprie energie e competenze professionali.

“L’obiettivo che ci proponiamo è quello di garantire il corretto svolgimento di tutte le attività attraverso la creazione di un calendario che preveda una presenza costante e continuativa di risorse umane all’interno del progetto”, ha spiegato Luca Alfano di Adra Italia.

I volontari dovranno possedere qualifiche negli ambiti istruzione-formazione e medico-sanitario. Le competenze professionali saranno valutate e coordinate dal responsabile del progetto in Namibia, in base ai periodi di lavoro e ai programmi in atto.

Sono inoltre richieste una buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità alla condivisione di spazi comuni e una forte propensione alla socializzazione.

Per informazioni: tel. 06 3210757; email – l.alfano@adraitalia.org

Per guardare video sul progetto cliccare qui.

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti