Dal 18 al 25 gennaio.

Notizie Avventiste – “Potente è la tua mano, Signore” (Es 15:6) è il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che sarà celebrata dal 18 al 25 gennaio in numerose città italiane. La liturgia è stata preparata dai cristiani dei Caraibi che hanno scelto un versetto del canto di lode innalzato da Mosè dopo il passaggio del Mar Rosso e l’uscita dall’Egitto (Es 15:1-21), per celebrare la vittoria di Dio sul potere del male e della schiavitù. Un canto di trionfo sull’oppressione.

Tanti gli appuntamenti che coinvolgeranno gli avventisti.

Acate (RG) : Giovedì 25 gennaio, ore 19.30, incontro presso la chiesa cristiana avventista, in via Fiume 12.

Aosta. Giovedì 18 gennaio, ore 20.30, nella chiesa antica della parrocchia di Saint-Martin-de-Corléans. Guideranno la serata il pastore avventista Robert Caciula Negrea e don Nicola Corigliano. Mercoledì 24 gennaio alle 18.30, nuovo appuntamento nella cattedrale. Iniziative organizzate da un gruppo di lavoro ecumenico di cui fanno parte rappresentanti delle chiese cattolica, avventista, ortodossa e valdese.

Bari. Domenica 21, ore 18.00, celebrazione ecumenica con predicazioni di mons. Francesco Cacucci, del past. Stefano Calà e del padre ortodosso russo, Andrjei Boitsov, presso la Basilica di San Nicola. Lunedì 22, ore 19.00, predicazioni del past. Daniele Pispisa e di don Biagio Lavarrai, presso la chiesa cristiana avventista, in via S. Quasimodo 68.

Bologna. Giovedì 18 gennaio, ore 20.45, veglia animata dai giovani, presso la chiesa cristiana avventista in via Zanardi 181/10.

Cassano Murge. Giovedì 25 gennaio, ore 19.00, celebrazione presso la chiesa cristiana avventista, in via Benedetto XIII 19.

Firenze. Venerdì 19, ore 18.00, incontro di preghiera presieduto dal canonico Mark Dunnam, presso la chiesa episcopale americana di St. James, via B. Rucellai 9. Interverranno il past. Mario Affuso, il past. Saverio Scuccimarri e mons. Timothy Verdon.

Forlì. Venerdì 19 gennaio, ore 20.30, incontro presso la chiesa cristiana avventista, in via Curiel 53.

La Spezia. Domenica 21 gennaio, ore 16.00, incontro di preghiera nella chiesa abbaziale di Santa Maria Assunta con i rappresentanti delle diverse chiese cristiane della città. Interverranno: Evelin Stuparu, pastore della comunità avventista; monsignor Luigi Ernesto Palletti, vescovo diocesano; padre Daniel Danut Codita, prete della chiesa ortodossa rumena.

Parma. Domenica 21, ore 18.00, presso i Missionari Saveriani, in viale San Martino 8, iniziative contro il sovraidebitamento e la ludopatia. Presenta il pastore avventista Daniele Lamantia. Martedì 23 gennaio, ore 20.45, culto nella chiesa cristiana avventista, in via Don Giuseppe Dossetti snc, con la predicazione di Noemi Falla, pastora metodista. Gli appuntamenti sono organizzati dal Consiglio delle chiese cristiane di Parma, di cui fanno parte le comunità avventista, cattolica, metodista, ortodossa.

Perugia. Venerdì 19 gennaio, ore 19.00, celebrazione “Non più uno schiavo ma un caro fratello”, presso la chiesa cristiana avventista di via Cilea 11, in località San Sisto. Domenica 21 gennaio, ore 16.00, presso il Centro ecumenico “San Martino”, incontro dal titolo “Speranza e guarigione”, con la partecipazione di tutti i responsabili delle chiese del Consiglio delle chiese cristiane di Perugia (Ccc): mons. Paolo Giulietti, vescovo ausiliare; rev. Ionut Radu, della comunità ortodossa romena; past. Pawel Gajevski, della chiesa valdo-metodista di Perugia e Terni; pastore emerito Lillo Furnari, della chiesa cristiana avventista.

Roma – Venerdì 19, ore 19.00, veglia di preghiera presso la parrocchia di San Gioacchino in Prati, via Pompeo Magno (piazza dei Quiriti). Lunedì 22, ore 18.30, veglia cittadina con partenza da piazza di Spagna e arrivo alla basilica di Sant’Andrea delle Fratte, dove alle 19.00 è prevista una celebrazione della Parola.

Torino: Martedì 23 gennaio, ore 20.45, interventi del past. Francesco Mosca e di don G. Ghiberti, presso la parrocchia San Francesco da Paola, in via Po 16. Mercoledì 24 gennaio, ore 20.45, celebrazione presso la chiesa cristiana avventista, in via Rosta 3.

 

 

Condividi

Articoli recenti