Atti vandalici in una chiesa avventista dell’Oregon. Svastiche sulle pareti e prodotti chimici tossici sparsi nelle stanze.
1 Marzo 2018
Atti vandalici in una chiesa avventista dell’Oregon. Svastiche sulle pareti e prodotti chimici tossici sparsi nelle stanze.
1 Marzo 2018

AdTo-news/Maol – Alcuni vandali hanno fatto irruzione in una chiesa avventista di Silverton, in Oregon (Stati Uniti), e hanno causato danni per 50.000 dollari. La chiesa è stata temporaneamente chiusa.

Sembra che i vandali siano entrati dopo aver sfondato una finestra. Hanno svuotato gli estintori in alcune stanze e in un corridoio; poi hanno disegnato sulle pareti «graffiti, inclusi messaggi osceni e anticristiani e una svastica», ha riferito lo Statesman Journal.

«La sala delle riunioni non è stata danneggiata, ma la polvere chimica degli estintori, sparsa per il corridoio, è colata in tutto l’edificio, lasciando dappertutto un rivestimento di sostanza caustica. Bisogna sanificare lo stabile prima di far rientrare la gente», ha affermato il capo della polizia di Silverton.

«L’alta velocità con cui il fine particolato dell’agente estinguente che viene espulso dall’estintore consente di liberare il flusso all’interno dell’edificio e dei suoi condotti di areazione», ha spiegato il capo dei vigili del fuoco. Ha poi aggiunto che le sostanze chimiche degli estintori possono causare «gravi problemi respiratori, dosi più elevate possono provocare problemi gastrointestinali. Possono anche degradare i tessuti degli abiti ed essere gravemente irritanti per la pelle».

L’atto vandalico è stato scoperto il 10 febbraio. Non è ancora chiaro per quanto tempo i 70 membri saranno costretti ad andare in un’altra chiesa.

«Siamo rattristati dal fatto che ciò accada nella comunità di Silverton» ha dichiarato Dan Linrud, presidente della Federazione avventista dell’Oregon «Siamo comunque grati che i danni non siano stati peggiori. Sono stupito nel vedere come Dio possa usare queste difficili circostanze per avvicinare le persone».

 

Condividi su:

Notizie correlate

Il potere dell’oggi

Il potere dell’oggi

Tutti abbiamo progetti e buoni propositi per iniziare l'anno, ma ciò che conta davvero è l'oggi, il presente. Iniziate con la decisione di prendervi cura della mente e di migliorare la salute. Vivete un giorno alla volta e ricordate: “La disciplina consiste nello...

Asti. Battesimi

Asti. Battesimi

Filippa Di Carmelo – Assistere a un battesimo è sempre un evento speciale. Quando i battesimi sono due e vengono celebrati una manciata di giorni prima di Natale, è veramente una esperienza indimenticabile. È quella che hanno donato Sonia Cammarata e il marito,...

Roma Ostia. Consacrazione diaconi

Roma Ostia. Consacrazione diaconi

Marta Donnola – Sabato 21 dicembre 2024 è stato un giorno speciale per la chiesa avventista di Roma Ostia. Abbiamo avuto la presenza del nostro nuovo pastore, Daniele Calà, che è anche il supervisore delle comunità avventiste del centro Italia. Per l'occasione, il...

Preghiere di ringraziamento e lode

Preghiere di ringraziamento e lode

Spesso c’è un’“asimmetria” tra il fervore delle preghiere volte a chiedere l’aiuto di Dio e la freddezza di quelle di ringraziamento, una volta ricevuto il sostegno. Riflettiamo insieme a partire da alcuni testi biblici. Corina Matei – Quando pensiamo alla gratitudine...

Pin It on Pinterest