N24-Loma Linda PossAbilities 2014 Presidential Champion AwardPossAbilities aiuta le persone con disabilità a essere attive e in forma. Il suo impegno è stato riconosciuto con il Presidential Champion Gold Award.

Notizie Avventiste/ARnews – Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha assegnato il Presidential Champion Gold Award al programma di salute “PossAbilities”, realizzato dalla Loma Linda University della Chiesa avventista, perché aiuta le persone con disabilità fisiche a diventare attive e in forma.

La Casa Bianca ha inviato a “PossiAbilities” la medaglia d’oro e un attestato in cui si afferma: “In riconoscimento dell’eccezionale impegno nell’adottare e mantenere uno stile di vita fisicamente attivo e in forma. Ricevendo questo premio, sei un campione presidenziale. Con la presente mi congratulo per questo risultato”.

“PossAbilities” è un programma sviluppato da Loma Linda University Center East Campus e sostenuto con i finanziamenti dei San Manuel Band of Mission Indians. L’obiettivo è quello di offrire un senso di comunità alle persone nate diversamente abili o che hanno subito lesioni fisiche permanenti, offrendo un aiuto pratico e una serie di attività e iniziative che danno supporto e formazione, e che incentivano l’impegno atletico dei suoi partecipanti. Tra gli eventi ricordiamo il triathlon annuale di PossAbilities, un’inizitiva che attira migliaia di atleti normodotati e disabili; e “Road to Rio”, un programma di formazione per gli atleti che desiderano partecipare alle Paralimpiadi del 2016.

Il premio presidenziale è un riconoscimento all’impegno profuso nell’aiutare le persone di tutte le età e abilità a incrementare l’attività fisica e a migliorare la propria forma attraverso l’informazione basata sulla ricerca, attrezzi facili da usare e motivazioni veicolati grazie al rapporto di amicizia creato con le persone.

“Siamo profondamente onorati di aver ricevuto questo riconoscimento da parte del Presidente degli Stati Uniti. La nostra speranza è che il programma PossAbilities continui a fornire alle persone con disabilità fisiche le opportunità di adottare e mantenere uno stile di vita sano”, ha affermato il dott. Pedro R. Payne, direttore del progetto.
“Che sia tramite i nostri corsi di allenamento settimanali, le nostre gite in bicicletta mensili o il nostro triathlon annuale, non possiamo pensare a un modo migliore per diffondere il nostro messaggio di salute se non quello di ‘viverlo’”, ha aggiunto il dott. Payne.

La Loma Linda University Health (Lluh) comprende otto scuole professionali, sei ospedali del Loma Linda University Medical Center e oltre 800 medici della facoltà che si trovano nell’Inland Empire della California del Sud. Fondata nel 1905, la Lluh è leader mondiale nella formazione, nella ricerca e nella cura.

Offre oltre 100 programmi accademici e ogni anno fornisce cure sanitarie di qualità a 40.000 pazienti ricoverati e a 1,5 milioni pazienti ambulatoriali. Istituzione della Chiesa avventista del 7° giorno, Lluh basa il suo sistema sanitario sulla fede e ha come missione “continuare l’insegnamento e l’opera di guarigione di Gesù”.

Condividi

Articoli recenti