Monica De Paolis – Sabato 17 giugno, la comunità avventista di Bologna hanno vissuto un momento di festa e di gioia per la cerimonia battesimale. In Galati sta scritto: “perché siete tutti figli di Dio per la fede in Cristo Gesù. Infatti, voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo” (vv. 26, 27).

Tre persone sono scese nel fonte battesimale: due della chiesa romena e uno di quella internazionale. I pastori Daniele Calà e Giovanni Caccamo hanno dedicato e invitato all’ascolto di un messaggio, e hanno rivolto un augurio ai nuovi catecumeni.

Ad arricchire la cerimonia non sono mancati il canto della corale di Bologna e le poesie dei fratelli romeni. La nostra comunità ha gioito della scelta del caro Rosario Baiamonte, da tempo desideroso di vivere e seguire Gesù. La sua gioia ha contagiato ed emozionato i presenti. Tenerissima e piena d’amore è stato il messaggio che i suoi figli Gabriele e Noemi gli hanno dedicato poco prima di scendere nelle acque battesimali.

Non dimentichiamo mai che Il Signore è la nostra guida, la nostra speranza e la nostra forza. A Rosario, a Maruntica e a Claudiu la comunità ha augurato una vita sempre al fianco del Signore, sostenuta dalla sua grazia.

[Foto: Sara Negrini]

Condividi

Articoli recenti