M31-Ritiro spirtuale donne latine1Debora Escobar/Maol – Dal 25 al 27 settembre, si è svolto il ritiro spirituale delle donne di lingua spagnola, organizzato dalla pastora Abigaela Trofin, responsabile del dipartimento dei Ministeri Femminili del Campo Nord, e da Maria Diaz, responsabile delle donne avventiste latinoamericane nell’Italia settentrionale.

Circa 50 donne si sono incontrate nella Casa Valdese di Vallecrosia, in provincia di Imperia e goduto anche del meraviglioso mare della Liguria. Il tema era «Os mandaré un Consolador» (E v’invierò un Consolatore).

Franca Zucca, direttore nazionale dei Ministeri Femminili e ospite dell’evento, ha guidato le presenti in un percorso fatto di tempo lasciato alla preghiera e alla condivisione di esperienze della vita quotidiana. .
«Il ritiro ha previsto momenti di riflessione in gruppi. Sono state poste delle domande sulle quali le sorelle hanno lavorato con passione», ha spiegato F. Zucca.
Le domande erano:
– Hai paura dello Spirito Santo? Se sì, perché?
– Che cosa significa essere ripieni della potenza dello Spirito Santo?
– Sperimenti nella tua vita la presenza dello Spirito Santo? Se sì, racconta. Se no, come mai?

«Il sermone ha focalizzato i requisiti per ricevere la pioggia dell’ultima stagione ovvero la pienezza dello Spirito Santo», ha aggiunto F. Zucca, «Ne sono stati considerati cinque: il primo requisito è di chiedere lo Spirito Santo; il secondo è di avere un cuore indiviso, cioè un interamente dedicato a Gesù; il terzo è di riempire la nostra mente con la Parola di Dio; il quarto è di mettere da parte ogni divergenza, ogni zizzania tra noi; il quinto è il lavoro attivo per gli altri».

I vari momenti sono stati intercalati da inni accompagnati da bellissime immagini proiettate. Era stato scelto anche l’inno tema «Soy hija de Dios» (Sono figlia di Dio), cantato sempre con molto entusiasmo.

Le presenti hanno sentito la potenza dello Spirito Santo dentro il loro cuore. Donne, madri, nonne, ragazze, tutte unite insieme per un unico scopo: crescere con la forza del Consolatore. È stato un fine settimana di grande benedizione.
Guarda i due power point con le foto, cliccando qui e cliccando qui.

Condividi

Articoli recenti