M10-Gemellaggio chiese campaneGina Musto – Sabato 8 marzo la chiesa di Castelvolturno ha ospitato le comunità di Pompei, Napoli (ucraina) e Avellino. Il tema della giornata è stato introdotto dall’ospite, Tamara Pispisa, la quale ha guidato tutti i fratelli alla scoperta della donna nel Vangelo, attraverso la lettura e lo studio di importanti passi biblici.

Il past. Marco Valenza ha concluso l’impegnativa mattinata con una meditazione e una riflessione sulla «Nuova Gerusalemme». Accorato è stato il suo invito, finalizzato a far crescere in ognuno di noi il desiderio e la speranza del ritorno di Cristo, quando finalmente la morte e il dolore saranno definitivamente sconfitti.

Nel pomeriggio ha avuto luogo un dibattito in cui i partecipanti hanno presentato la condizione della donna nel territorio di appartenenza. La giornata si è conclusa con l’auspicio che il Signore possa condurre il suo popolo alla piena comprensione del valore e del rispetto di tutti, a prescindere da qualsiasi distinzione.

Grazie all’impegno particolare dei pastori Davide Malaguarnera e Daniele Passaretta, che hanno organizzato con cura l’evento, le quattro comunità campane hanno potuto trascorrere una giornata di condivisione e fratellanza.

Condividi

Articoli recenti