HopeMedia Italia – “Ancora una volta una buona notizia per i nostri media”. A dirlo è Adrian Duré, produttore televisivo, regista e coordinatore dei progetti di HopeMedia Europa, in una comunicazione ai colleghi. Il film “Fathers” (“Papà”, in Italia) è stato selezionato al Canadian International Faith and Family Film festival, nella categoria documentari. “Si tratta della sesta nomination ufficiale per questo film negli ultimi mesi” ha precisato Duré.

Uscito a marzo del 2019, a ottobre dello stesso anno Father aveva ricevuto un riconoscimento anche qui in Italia, alla XXII edizione del Religion Today Film Festival, la kermesse cinematografica che si tiene a Trento. Ai padri era andato il premio speciale dell’ufficio stampa.

“Papà” è il film documentario interculturale che racconta la giornata in famiglia di sei padri di altrettante nazioni diverse: dalla sveglia mattutina alla colazione, ai compiti, al tempo libero, alla preghiera della buona notte. La routine è fatta di preziosi istanti che accomunano la vita quotidiana di tanti papà e dei loro figli in ogni parte della terra. Il progetto, realizzato dai centri media della Chiesa cristiana avventista in Europa (Eud e Ted), valorizza una figura che spesso, nell’immaginario comune, tende a restare nell’ombra rispetto al ruolo materno. La paternità è un’esperienza complessa nella società di oggi.

Il festival canadese è un importante evento nel campo della famiglia, dell'educazione e della fede. La cerimonia di premiazione si terrà a Toronto il 18 settembre e sarà anche trasmessa in diretta streaming.

Che il film riceva o meno un premio, “la cosa più importante è la visibilità del progetto e la potenziale possibilità di distribuire i contenuti in altre piattaforme, canali o territori” ha concluso Duré “e di questo ringraziamo il Signore”.

Clicca qui per vedere il film.

 

 

 

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti