csm_MOU_Inter_America_6b3e0f290cL’accordo permetterà di fornire interventi gratuiti di cardiochirurgia ai bambini con malformazioni cardiache.

Notizie Avventiste/ANN – Gli amministratori dell’ospedale Health City Cayman Islands e i rappresentanti del Servizio sanitario avventista dell’America Centrale hanno firmato un protocollo d’intesa per offrire interventi gratuiti di cardiochirurgia infantile e interventi chirurgici poco invasivi a costi contenuti per gli adulti negli ospedali avventisti dei Caraibi.

Health City Cayman Islands (HCCI) è un ospedale terziario tecnologicamente avanzato, accreditato dalla JCI (Joint Commission International), che offre cure mediche a prezzi accessibili attraverso centri di eccellenza in grado di offrire l’assistenza sanitaria. L’ospedale si trova nell’isola caraibica Grand Cayman.

Il protocollo d’intesa contribuirà a stabilire una collaborazione con sei ospedali avventisti della regione che aiuteranno a monitorare pazienti da 0 a 18 anni con malformazioni cardiache e a offrire altri servizi medici per adulti.

Saranno istituiti laboratori di emodinamica gestiti da HCCI, e acquisite nuove attrezzature mediche, prodotti farmaceutici e materiali di consumo a costi inferiori.

“Siamo onorati di far parte di questo progetto”, ha affermato Chandy Abraham, CEO dell’Health City Cayman Islands, “La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno ha diversi ospedali missionari nei Caraibi, che sono in linea con il nostro modo di pensare”.

L’accordo avrà una durata di cinque anni, con la possibilità di rinnovo per un ulteriore periodo di tre anni.

“È un momento significativo per noi”, ha affermato il past. Israel Leito, presidente della Chiesa avventista nella regione dell’America centrale, “Questo progetto congiunto espanderà la missione di questa istituzione di fama mondiale e degli ospedali avventisti”.

L’affiliazione con l’HCCI porterà le istituzioni allo stesso livello, e avranno accesso diretto a risorse tecniche professionali. “Questa è una buona opportunità per offrire un servizio a un livello molto alto, che altrimenti non sarebbe possibile”, ha aggiunto Elie Honore, presidente del Servizio sanitario avventista. L’obiettivo è di inviare ogni anno, nell’HCCI, 100 pazienti, di età da 0 a 18 anni, per interventi chirurgici gratuiti.

“I nostri ospedali saranno cruciali per lo screening dei pazienti che possono beneficiare di questo meraviglioso ministero missionario”, ha spiegato Honore.

Il documento d’intesa riguarda anche l’accettazione di pazienti adulti e minori che necessitano di chirurgia cardiotoracica e vascolare, cardiologia, ortopedia, medicina dello sport, oncologia, neuroscienze, pneumologia, chirurgia GI e bariatrica, e altri interventi specialistici.

Inizialmente saranno coinvolti cinque ospedali avventisti nei Caraibi e uno in Messico, ma i dirigenti del Sistema sanitario della Chiesa sperano che il progetto sia esteso agli altri 14 ospedali della denominazione presenti nell’America centrale.

Condividi

Articoli recenti