Notizie Avventiste – Nuovo appuntamento, la settimana prossima, organizzato dal Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose (CeCSUR) di Firenze.

Mercoledì 15 febbraio, alle ore 11.00, sarà l’occasione per riflettere sul tema proposto dalla prof.ssa Luisella Battaglia, nel suo libro Uomo, natura, animali. Per una bioetica della complessità, edito da Altravista. L’autrice, docente di filosofia morale e bioetica presso l’Università di Genova e membro del Comitato nazionale per la bioetica, presenta ai lettori le sfide attuali per coniugare le dimensioni umane con le nuove possibilità offerte dalle biotecnologie.

Ricordiamo anche l’incontro di domani, 8 febbraio, sempre alle ore 11.00, in cui il prof. Maurizio Ferraris, dell’università di Torino, presenterà il suo libro L’imbecillità è una cosa seria, edito dal Mulino

L’appuntamento è presso la Sala Conferenze dell’edificio accademico, in Viuzzo del Pergolino 8 (zona Careggi, accanto al CTO), a Firenze. L’ingresso è gratuito.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.hopechannel.it/diretta/cecsur

Il CeCSUR nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di Teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del settimo giorno.

Per vedere le registrazioni di tutti gli incontri del CeCSUR visitare l’archivio sul sito di Hope Channel Italia.

 

Condividi

Articoli recenti