Notizie Avventiste – Parte la diciottesima edizione della Festa Solidale di Cesena. Nei week end 26-27 agosto e 2-3 settembre, a Case Finali, l’associazione Adra Romagna onlus (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) organizza la tradizionale manifestazione di solidarietà che quest’anno ha l’obiettivo di aiutare Visso, cittadina marchigiana profondamente ferita dalle numerose scosse di terremoto dello scorso anno.

“Oltre a raccogliere fondi per un progetto di ricostruzione che sarà deciso dall’amministrazione comunale, l’evento intende far capire a tutti noi che occorre pensare, esserci, agire affinché la vita possa riprendere i suoi spazi, rifiorire lì dove è venuta meno”, afferma Giuseppe Cupertino, pastore della chiesa cristiana avventista di Cesena, nell’opuscolo informativo sull’evento.

Gli fa eco Simona Benedetti, assessora ai servizi per le persone: “L’amministrazione comunale di Cesena condivide fortemente la scelta di Adra di devolvere il ricavato della Festa 2017 al Comune terremotato di Visso e ai progetti di ricostruzione che con fatica gli abitanti stanno portando avanti. Siamo orgogliosi di questo nuovo percorso e riconoscenti nei confronti della comunità avventista di Cesena per la tenacia e la costanza con cui ci stimola alla solidarietà e alla costruzione di buone prassi comuni di coesione sociale”.

In programma numerose iniziative che coinvolgeranno adulti e bambini, tra cui condivisione di esperienze, riflessioni spirituali, laboratori, animazione, musica, attività sportive, ristorazione, teatro.

La Festa Solidale è sostenuta dall’8xmille della Chiesa cristiana avventista del 7° giorno, che aderisce al progetto raddoppiando il ricavato netto che sarà raccolto; è inoltre patrocinata dal Comune di Visso, dal Quartiere Fiorenzuola e dall’Assessorato alle politiche per il benessere dei cittadini del Comune di Cesena.

Scarica l’opuscolo informativo della manifestazione.

 

Condividi

Articoli recenti