Enzo Negrini – Domenica 27 agosto, è stato organizzato un incontro al parco avventura di San Marino. Hanno partecipato molti bambini e ragazzi dell’Aisa (Associazione italiana scout avventista), provenienti dalle chiese avventiste di Cesena, Bologna, Forlì, Pesaro, Padova e Roma, con i loro animatori o i genitori.

Riuniti in pattuglie, gli scout hanno cominciato la giornata con i “gridi”, il Canto di Vittoria e la preghiera, per poi partire all’avventura verso i percorsi di albering. Il parco propone ben 21 percorsi di varia difficoltà.

È stato veramente bello vedere i ragazzi muniti di imbragatura, moschettoni, carrucole e casco. Sembravano tanti piccoli minatori. Lo è stato un po’ meno vederli in azione, con il timore che non riuscissero nell’impresa. E ci ha riempito il cuore di gioia notare come si aiutavano e si incoraggiavano a vicenda.

È stata una giornata indimenticabile, piena di adrenalina, coraggio e spirito di squadra, vissuta in mezzo alla natura. Gli scout hanno avuto l’opportunità di creare nuove amicizie e solidificarne altre, di affrontare i propri limiti e di aiutarsi a vicenda.

Per concludere, non posso non citare Mariana di Cesena che ha pensato e organizzato questa bellissima giornata.

[Foto: Mariana Carnalassem] 

Condividi

Articoli recenti