Notizie Avventiste – Continuano gli incontri nell’ambito di Bibbia Festival a Cesena, organizzati dalla chiesa cristiana avventista della città. Il tema di quest’anno è “Focus sull’Europa. Sogno e realtà di un continente nella prospettiva biblica”.

Sabato 1 giugno, alle ore 11, Hanz Gutierrez, docente della Facoltà avventista di teologia di Firenze, parlerà dell’etica biblica dell’economia. Un tema interessante che offre una visione ben diversa da ciò a cui l’economia attuale ci ha abituato.

Alle ore 17, si terrà la tavola rotonda “L’Europa: la storia, l’attualità, le prospettive”. Si ripercorrerà la nostra vicenda di europei per riscoprire la forza dei valori insiti nel progetto europeo che, da sessant’anni, ci ha permesso di godere di sicurezza, diritti, libertà, rispetto degli individui.

Interverranno: Federica Fauri, docente di storia economica dell’integrazione europea presso Università̀ Alma Mater di Bologna; Fabio Casini, direttore di Punto Europa dell’Università di Bologna (sede di Forlì); Hanz Gutierrez.

L’appuntamento è in via Carlo Emilio Gadda 300 a Cesena.

L’ingresso è libero

 

Condividi

Articoli recenti