N32-Nigeria_ chiesa distrutta da boko harramI ribelli hanno bruciato l’edificio dopo che i membri erano fuggiti

Notizie Avventiste – È arrivata ora la notizia che il gruppo terroristico Boko Haram ha distrutto una chiesa avventista nel nord della Nigeria, il mese scorso, dopo che i membri erano fuggiti dalla zona.

La chiesa avventista di Magar, nello stato nord-orientale di Borno, è stata bruciata sabato 23 agosto, ha comunicato Stephen H. Bindas, presidente dell’Unione avventista della Nigeria, che ha sede ad Abuja. L’incidente è avvenuto dopo che i 67 membri della comunità erano fuggiti dalla zona in seguito alle minacce di Boko Haram.

Il villaggio di Magar si trova vicino a Maiduguri, la capitale dello stato di Borno. La comunità avventista è una delle sette chiese rurali costruite, nel 2009, con i fondi messi a disposizione dal progetto Missione Globale della denominazione.

Stephen Bindas ha anche affermato di non sapere dove si siano rifugiati molti dei membri fuggiti. Alcuni sono andati a Jos, capitale dello stato di Plateau, e sono ora ospitati nella sede della Federazione Nigeria Nord-Est delle chiese avventiste.

“Al momento, gli insorti hanno occupato le loro case e fatto incetta di prodotti alimentari e lenzuola”, ha scritto Bindas in una email. Anche se nessuna delle chiese avventiste nella regione era stata minacciata prima, molti altri gruppi di cristiani hanno dovuto affrontare lo stesso destino.

“Chiediamo alle chiese nel mondo di ricordarsi della Nigeria settentrionale nelle preghiere e di offrire qualsiasi tipo di aiuto utile per ridare speranza a questi membri in fuga e alle loro famiglie”, ha concluso Stephen Bindas.

 

Condividi

Articoli recenti