Nicoletta A.R. Ferrara – Da martedì 16 a domenica 21 ottobre, la città di Policoro, con il patrocinio del Comune, ha ospitato la mostra itinerante «Bibbia Expo». All’inaugurazione era presente il vice sindaco, Valentina Celsi, che ha trovato tutto molto interessante.

Nel corso della settimana, circa 200 persone sono intervenute all’evento. È stato davvero bello vedere gente di ogni età e confessione religiosa, attenta nell’ascoltare nozioni di cui non erano a conoscenza; fare domande precise alle quali ricevevano risposte esaurienti; essere invitati ad approfondire la conoscenza della Bibbia.

Tante le testimonianze positive, come quella del diciottenne Luigi, così preso dall’ascolto da non riuscire a distogliere lo sguardo da chi gli parlava; oppure quella della signora Maria,

credente fervente, che ha trovato la risposta per riuscire a comprendere l’Antico Testamento:

essere guidata dallo Spirito Santo. E cosa dire dei bambini che, con le loro semplici domande e la loro sincerità, hanno scelto la Bibbia in omaggio da poter leggere con i propri cari.

Un’esperienza meravigliosa che ha dato tanto a chi ha partecipato, ma anche a chi l’ha promossa. Adesso il nostro compito, dopo aver seminato nei cuori delle persone, è quello

di innaffiare e prendercene cura anche con gli altri eventi in programma, affidandoci al Signore, l’unico che con la sua potenza può far germogliare e crescere rigogliosi questi semi d’amore.

 

 

 

Condividi

Articoli recenti