Miriam Grek – Il 12 settembre, Giuseppe Loiacono, caro fratello nella fede e membro della chiesa avventista di Como, si è addormentato nel Signore. Nato il 24 luglio 1927 a Santa Margherita di Bellice, in provincia di Agrigento, era stato battezzato il 3 novembre del 1945.

Giuseppe è il fratello maggiore di cinque figliò. Alla morte del padre, aveva assunto la responsabilità della sua famiglia quando aveva solo diciotto anni. Così aveva iniziato a lavorare come colportore avventista nel Nord Italia, trasferendosi dalla Sicilia e portando con sé i fratelli e la madre.

Il 29 giugno 1966, aveva sposato Mirella Mongiusti e vissuto 56 anni insieme, diventando padre e nonno amato. In chiesa aveva ricoperto gli incarichi di anziano e tesoriere, e la comunità lo ricorda come un pilastro. “Benché morto, egli parla ancora”, perché la sua persona è stata apprezzata e stimata.

La chiesa di Como trova la consolazione nella speranza di riabbracciarlo al ritorno di Gesù e trasmette affetto alla famiglia tramite la potenza delle preghiere.

[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti