csm_wil-canyon-web_80545d33eeLina Ferrara – Da alcuni anni la chiesa avventista mondiale dedica un sabato alla creazione, di solito è l’ultimo sabato di ottobre. Un giorno per ricordare e riflettere su Dio nostro creatore, sulle implicazioni che questo insegnamento biblico ha per noi e per creare un senso di unità a livello mondiale.

In un mondo in cui milioni di persone credono nella teoria darwiniana dell’evoluzione, gli avventisti vogliono mettere Dio al centro dell’universo nelle chiese e nei gruppi. Per questo il prossimo sabato, 25 ottobre, è dedicato alla creazione.

Le comunità che non possono celebrare questa giornata nella data designata, si sentano libere di scegliere una data più adatta per loro, purché, nell’anno ecclesiastico, ci sia un sabato in cui ricordare specificatamente il nostro Dio creatore, organizzando anche incontri e attività attinenti al tema.

Il dipartimento Comunicazioni dell’Uicca mette a disposizione un sermone tradotto dal sito della Conferenza Generale dedicato al sabato della creazione. Per scaricarlo cliccare qui.

Ulteriori risorse in inglese si trovano sul sito: www.creationsabbath.net

Condividi

Articoli recenti