concerto Ecumenico PR 8 giugno 2016 (17)Chiamati ad abbattere muri e costruire ponti, secondo l’esempio di Gesù.

Daniele La Mantia/Notizie Avventiste – Mercoledì 8 giugno, a Parma, presso la chiesa di Santa Cristina, si è tenuto l’annuale concerto organizzato dal Consiglio delle chiese cristiane della città.

Si sono esibiti, oltre al coro ecumenico, le corali delle chiese avventista, metodista, cattolica e ortodosse. Il titolo della serata, “Muri da abbattere, ponti da costruire”, ha voluto portare un messaggio di accoglienza dei  migranti e contro la discriminazione. La riflessione presentata ha ricordato che siamo noi i principali attori per abbattere i diversi muri che dividono, prendendo esempio da Gesù il quale ha annientato la barriera che separava l’umanità da Dio e ci rendeva nemici.

Nella serata è stata raccolta una colletta consegnata alla responsabile del progetto “Senza frontiere”, che a Parma svolge un’importante azione di accoglienza e di difesa del diritto alla casa. I numerosi presenti hanno apprezzato l’iniziativa, e particolare apprezzamento ha ricevuto la corale avventista, diretta da Alessio Puglisi.
Per leggere l’articolo pubblicato da Vita Nuova sull’evento, cliccare qui.

Condividi

Articoli recenti