Sabato 30 maggio, alle ore 16.30, si è tenuto a Roma, presso la Chiesa Cristiana Avventista romena (Piazza Vulture 1), un concerto per celebrare il decimo anniversario dall’inaugurazione dei locali della comunità. Concerto molto speciale perché a comporre i brani eseguiti è stato Leonid Cojocaru, membro della chiesa di Piazza Vulture.

Si sono succeduti il coro “Belcanto”, diretto da Marta Burduloi, il coro di adolescenti “Melodia”, diretto da Marina Tarlev, e il coro di bambini “Armonia”, diretto da Ema Anghel. Al pianoforte Otilia Sandru e Andrei Lucaci. Con la partecipazione della mezzosoprano Irida Dragoti. Chiara Ricci, pianista, ha eseguito due composizioni di Bach.

Durante il concerto il pastore Stefano Paris, presidente dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste, ha condiviso con i presenti alcuni messaggi spirituali.

Hanno presentato il pastore Corneliu Lupu Benone, responsabile della Chiesa Cristiana Avventista romena di Roma, e Laura Lautizi.

È possibile inoltre ascoltare le interviste di Alessia Calvagno al pastore Stefano Paris e al pastore Corneliu Lupu Benone, raccolte prima del concerto.

A commentare l’evento per RVS Roma Mario Calvagno, Carmen Zammataro, Alessia Calvagno e Daniele Amodeo.

Condividi

Articoli recenti