M23-Parma_congressoEvola Patrizia – Sabato 6 giugno, le comunità di Modena e Parma si sono trovate insieme per vivere il congresso distrettuale a conclusione dell’anno ecclesiastico. Il mattino abbiamo gioito per la presentazione della piccola Naomi De Silva, figlia di Maurizio e Anna Maria; nel sermone rivolto in particolare ai genitori il nostro pastore ha sottolineato come l’episodio del sacrificio di Isacco insegni che i genitori devono affidarsi totalmente al Signore nell’educazione dei figli, in una concreta e coerente esperienza cristiana.

Nel pomeriggio, dopo l’agape e il festeggiamento di Naomi, le comunità hanno condiviso la decisione di Antoine Marie Ngaffi di donare la sua vita a Gesù, scendendo nelle acque battesimali. Nel messaggio del past. Daniele La Mantia, tutti M23-Parma_congresso distretto_Battesimo1noi abbiamo compreso il significato spirituale della vista che Gesù ha ridato al cieco Bartimeo. È questo desiderio di essere in Cristo e di ricevere la sua luce che consolida la nostra partecipazione al Regno di Dio. L’emozione è continuata anche al momento dell’appello rivolto all’assemblea; in molti si sono avvicinati alla fonte battesimale per la preghiera del pastore. Abbiamo poi condiviso un bellissimo momento conviviale con la chiesa tutta e i tanti amici presenti. È bello avere iniziato e concluso l’anno ecclesiastico con i battesimi e non possiamo non chiedere al Signore che moltiplichi queste feste «del raccolto».

M23-Parma_congresso distretto_Presentazione1M23-Parma_congresso distretto_Presentazione3M23-Parma_congresso distretto_Battesimo2

Condividi

Articoli recenti