Logo_Chiesa_Completo_verticaleMaol – Questo il titolo del Congresso spirituale nazionale UICCA 2017, che si terrà a Milano, dal 21 al 24 aprile mattina.

Nel 2017 ricorre il cinquecentenario della Riforma protestante, che convenzionalmente ha come data di inizio il 31 ottobre 1517, giorno in cui Lutero affisse le 95 tesi sul portone della cattedrale di Wittemberg.

La Riforma protestante non è solo un evento storico, ma un nuovo modo di concepire la chiesa, in funzione di un ritorno all’essenziale, della disponibilità a rivedere le proprie abitudini di fede e a impegnarsi più concretamente nel mondo. Il Risveglio è una fioritura ulteriore della Riforma, da cui nasce la Chiesa avventista come segno permanente dell’opera di Dio nel mondo, in vista dell’avvento di Gesù (cfr. Eb 12:1, 2).

Interverranno:
– la vice presidente della Conferenza Generale, dott.ssa Ella Simmons;
– il presidente della Divisione Intereuropea, past. Mario Brito;
– il direttore associato del dipartimento della Gioventù della Conferenza Generale, past. Jonathan Tejel.

Nei prossimi numeri troverete indicazioni più dettagliate sull’evento, sui costi, sulle modalità e i tempi di iscrizione.
Per l’occasione, è stato lanciato un concorso relativo sia all’inno tema sia al logo del Congresso, a cui tutti potranno partecipare. Leggi le informazioni su: www.avventisti.it/assemblea2017

Condividi

Articoli recenti