BHP-email-header-itaLina Ferrara –Questa mattina, ho aperto la mia casella di posta elettronica e tra i primi nuovi messaggi che ho trovato ce n’era uno che diceva: «Buon giorno Lina, Giudici 4 è a tua disposizione». È un messaggio che attendo tutti i giorni, da quando mi sono iscritta al sito «Credere ai suoi profeti», della Conferenza Generale, che invita a leggere un capitolo della Bibbia al giorno e un capitolo di un libro di Ellen G. White alla settimana.

Stamattina ho letto Giudici 4, che racconta un pezzetto della storia del popolo di Israele, amato e guidato da Dio, eppure sempre pronto a cadere; un po’ la storia della nostra vita di credenti…

È bello, devo dire, pensare che nello stesso momento migliaia di avventisti nel mondo leggono lo stesso capitolo nella loro lingua, e magari riflettono sul bisogno di essere sempre più vicini a Dio, per non rischiare di perdere la strada, e pregano per ricevere forza dallo Spirito Santo. Ma ancora di più, provo gioia nel sapere che ogni mattina circa 200 fratelli e sorelle leggono il capitolo della Scrittura nella mia stessa lingua. Tante sono infatti le adesioni alla versione in italiano di questa iniziativa. Da gennaio 2016 la nostra lingua si è aggiunta a inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese già presenti nel sito da diverso tempo. Accanto al testo biblico c’è un breve commento che aiuta a riflettere e offre incoraggiamento.

Il libro dello Spirito di profezia proposto in questo periodo è Patriarchi e profeti, e sul sito è possibile leggerlo, ma anche ascoltarlo in audio. È un’esperienza che consiglio di vivere. Come? Basta cliccare su http://www.revivalandreformation.org/bhp/it e iscriversi.

medgio11-360x240Altra novità dell’anno, per rafforzare la spiritualità personale, è il programma «Una meditazione al giorno», presente sulla televisione web avventista Hope Channel Italia. Ogni mattina, il versetto della veglia, che abitualmente leggiamo nel lezionario della Scuola del Sabato, ora possiamo anche guardarlo e ascoltarlo in video, e gustarlo grazie al breve commento che segue. È come una cartolina che Dio, ogni mattina, ci manda per iniziare la giornata, e che oltre 100 persone stanno guardando, tutti i giorni, collegandosi al sito http://hopechannel.it

Condividi

Articoli recenti