Senza virus ma virali. Ultima novità: I Rotoli del Mar Morto.

Silvia Vadi – Attivi dal 1947, i corsi biblici per corrispondenza in Italia hanno svolto e svolgono un importante lavoro di testimonianza in maniera discreta ma costante e, anche nella realtà dell’emergenza sanitaria di questi giorni, svolgono un servizio prezioso. A disposizione di tutti, in questi mesi soprattutto tramite email o su Internet (da poco abbiamo il corso base “Scegli Gesù” fruibile online), i corsi arrivano direttamente a casa sui propri device, completamente “senza virus”, ma desiderosi di essere virali…

Il nostro tempo ha bisogno di parole e di Parola. Più che in altri momenti abbiamo bisogno di “contagiarci” con parole di speranza, incoraggiamento e fiducia, e la Parola, spiegata attraverso i vari studi a disposizione di Voce della Speranza corsi biblici (www.vocedellasperanza.it), può raggiungere le persone lì dove sono, e portare beneficio e consolazione, oltre a istruzione e guida.

Da alcuni giorni è disponibile un nuovo corso biblico sui Rotoli del Mar Morto.

Presentazione del corso
Il corso biblico “I Rotoli del Mar Morto” ha per tema le scoperte archeologiche relative al rinvenimento dei Rotoli. Le lezioni presentano quindi gli avvenimenti relativi alla scoperta, ma si concentrano anche sull’analisi di alcuni temi importanti trattati nei Rotoli, tipici della comunità essena di Qumran, e il loro rapporto con le Scritture bibliche ebraiche (Antico Testamento). Le lezioni sono tratte dagli studi e dalle conferenze tenute dal past. Paolo Benini in Italia e in vari Paesi europei dal 2002. Il corso si compone di 8 lezioni, 8 questionari e 3 approfondimenti.

Titoli delle lezioni
1. La scoperta dei Rotoli del Mar Morto
2. I Rotoli del Mar Morto e il loro contributo archeologico ( 2 lezioni – parte I e II)
3. La visione profetica secondo i Rotoli del Mar Morto (2 lezioni – parte I e II)
4. I Rotoli del Mar Morto e l’attesa messianica
5. La visione escatologica secondo i monaci di Qumran
6. La vita, la morte e il destino dell’uomo

Approfondimenti
1. La scoperta delle grotte
2. Daniele 2 e i regni
3. Messianismo e Antico Testamento

Per scaricare la prima lezione vai su https://vocedellasperanza.it/corsi-online/temi-spirituali-storico-scientifici-sociali/i-rotoli-del-mar-morto/

Per seguire i corsi biblici occorre iscriversi e attendere la conferma dell’iscrizione con le prime lezioni dei vari corsi. Ricordo che i corsi e il materiale, inviato sia per posta sia per email, sono completamente gratuiti.

Se hai tempo, non perderlo! Dedica un momento a diffondere la Parola attraverso lo studio delle Bibbia e di temi connessi alla fede e alla spiritualità. Visita il sito www.vocedellasperanza.it e condividi con altri l’opportunità di studiare la Bibbia gratuitamente, in maniera personale, discreta e a casa propria.

“L’anima mia, dal dolore, si consuma in lacrime; dammi sollievo con la tua parola” (Salmi 119:28).

Condividi

Articoli recenti