HopeMedia Italia – Venerdì 25 dicembre, alle ore 10, RaiDue trasmette il Culto evangelico di Natale, in eurovisione dalla chiesa metodista di Roma. Curato dalla rubrica Protestantesimo, il programma ha per titolo “Natale è Amore”.

“La comunità metodista di Roma è un luogo di incontro tra tradizioni e culture di diversi Paesi del mondo” spiegano gli organizzatori “Qui convivono varie componenti, principalmente italiana, filippina e coreana, che condividono gli spazi ed esprimono diverse spiritualità”.

Presiedono il servizio di culto la pastora della comunità, Joylin Galapon; la moderatora della Tavola valdese, past. Alessandra Trotta; la presidente dell'Opera metodista in Italia, past. Mirella Manocchio; il docente della Facoltà valdese di teologia di Roma, prof. Eric Noffke.

Partecipano: il coordinamento musicale con il maestro Antonio Montano, Stefanie Gabuyo al violino, Fabiola Pereira al violoncello, Emma Amarilli Ascoli alla viola, Emilja Pinto al pianoforte; il gruppo musicale filippino “Paw Team”; alcuni elementi del coro "Hope and Joy" della chiesa metodista coreana.

Produttori

,
Condividi