Domenica 28 maggio, alle ore 10.00, andrà in onda in eurovisione su Rai 3 il culto evangelico di Pentecoste. L’evento sarà trasmesso dalla chiesa protestante unita di Nizza “Saint-Esprit”, una comunità multiculturale e cosmopolita, composta da membri con origini e storie diverse: protestanti riformati, luterani, evangelici, uomini e donne di altre regioni della Francia, dell’Italia e di altri Paesi europei, dell’Asia e dell’Africa.

Insieme hanno saputo costruire una comunione fraterna, favorendo costantemente il dialogo e l’ascolto. Per testimoniare la fraternità e la collaborazione vissute da questa chiesa insieme alle altre chiese locali, sono stati invitati esponenti di altre comunità protestanti di Nizza per intervenire durante questo culto e condividere così la celebrazione di Pentecoste.

Il sermone sarà a due voci, guidato dal past. Paolo Morlacchetti e da Julien Giraud Destefanis, presidente del consiglio presbiterale.

Una produzione di Presence Protestante di France 2 (Francia). L’edizione italiana è a cura della rubrica Protestantesimo-Rai 3. In studio Marco Davite.

 

 

 

Condividi

Articoli recenti