Giovedì va in onda su Rvs l’ultima puntata del programma radiofonico della Fondazione Adventum realizzato nel mese dell’educazione finanziaria.

HopeMedia Italia – Il 31 ottobre, alle ore 10.10, Radio Voce della Speranza (Rvs) trasmette in diretta l’ultimo appuntamento con “Abbasso la maleducazione finanziaria. Rudimenti di educazione finanziaria in pillole, per affrontare le sfide della vita quotidiana”.
 Il programma, promosso dalla Fondazione Adventum – Fondo per la solidarietà e l’antiusura, in collaborazione con il Dipartimento del Tesoro del Mef e con l’Ambulatorio Antiusura, chiude il mese dell’educazione finanziaria 2019.

In questa ultima puntata, la Fondazione condividerà con i radioascoltatori i racconti e le testimonianze sul progetto “Qui comando io! Sono i soldi che comandano su di te o sei tu che comandi su di loro?”, realizzato presso l’Istituto Piaget-Diaz di Roma.

Interverranno Franco Evangelisti, presidente della Fondazione Adventum; Tamara Pispisa, consigliere della Fondazione e responsabile del progetto presso l’Istituto Piaget-Diaz. Inoltre, saranno messi in onda gli “spot di sensibilizzazione” realizzati dai ragazzi della scuola, le testimonianze degli studenti sul percorso di costruzione del proprio diario finanziario, le testimonianze realizzate dalle due insegnanti che hanno seguito il progetto.

l programma è trasmesso sul circuito nazionale Rvs e potrà essere ascoltato in FM sulle varie stazioni locali, in streaming su radiovocedellasperanza.it/streaming/ e dall’App Rvs Italy.

Ascolta la quarta puntata di “Abbasso la maleducazione finanziaria”.

Condividi

Articoli recenti