M3- Distretto Parma_visita presidente uiccaClaudia Chesnoiu – Sabato 11 gennaio, la chiesa di Parma ha ospitato la comunità di Modena Multietnica per incontrare e dialogare con il past. Franco Evangelisti, presidente dell’Unione italiana. La mattina il past. Daniele La Mantia ha tenuto, in classe unica, un momento di approfondimento biblico della lezione della Scuola del Sabato.

Dopo un canto eseguito da Cesare Pavez e Yolande Kenne Dassi, il messaggio del past. Evangelisti ha coinvolto l’assemblea nel rielaborare i motivi che portano a rispettare i principi peculiari della nostra chiesa, che dovrebbero essere frutto non dell’imposizione e dell’obbligo ma di una scelta libera e consapevole. Tale scelta rafforza la nostra fede personale.

Nel pomeriggio, dopo un’agape fraterna, il presidente ha potuto conoscere meglio le due comunità del distretto e le loro attività. Ha apprezzato la crescita e i progetti del gruppo di Modena e il forte impegno della chiesa di Parma nel testimoniare il Vangelo e nel sociale.

A fine giornata, le due comunità hanno dialogato  con il presidente su diversi tempi e problematiche anche in vista della prossima Assemblea amministrativa.

Molto apprezzata la trasparenza di questa amministrazione e la sua disponibilità ad affrontare temi anche delicati. La preghiera del past. Franco Evangelisti ha concluso la giornata intensa e serena. Queste occasioni di interscambio e di dialogo fortificano le nostre comunità.

Condividi

Articoli recenti