disabilita_il_pregiudizioRVS/Maol – In giornate come queste, in cui l’attualità dei temi trattati nel convegno «Disabilita il pregiudizio: islamofobia in Italia?» balza particolarmente agli occhi, vi ricordiamo che è possibile ascoltare, riascoltare e vedere i vari momenti del convegno svoltosi a Firenze, il 25 ottobre scorso.

I video dei vari momenti del convegno sono disponibili sul sito www.radiovocedellasperanza.it, e sullo stesso sito è possibile anche continuare a firmare e far firmare le due petizioni in atto:
– Appello al presidente della Commissione di vigilanza Rai, affinché una corretta informazione religiosa alla radio e in TV sia garantita a tutti.
– Appello alle autorità fiorentine perché la comunità islamica abbia al più presto un luogo ove costituire la propria moschea.

Ringraziamo quindi in modo particolare lo staff del dipartimento Comunicazioni della Chiesa cristiana avventista per la realizzazione del servizio speciale per il convegno e, naturalmente, anche dei video che si trovano appunto nel sito della radio Voce della Speranza e su Hope Channel Italia (http://hopechannel.it/serie/liberta-religiosa/islamofobia/). Chi lo desidera può visionare anche una galleria di fotografie fatte durante il convegno (da Alin Barla, che ringraziamo) sulla nostra pagina Facebook: Radio Voce della Speranza – Firenze.

L’articolo pubblicato da Notizie Avventiste sul convegno (http://news.avventisti.it/page/4/) è stato ripreso dalla stampa evangelica (Riforma.it) e tradotto in inglese e pubblicato sul sito della Divisione Intereuropea della Chiesa. Anche il videogiornale di ANN ne ha parlato. Per vedere la versione in italiano, su Hope Channel Italia, cliccare qui.
Per vedere la versione in inglese, sul sito della Conferenza Generale, cliccare qui.

Ricordiamo inoltre che questa iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno dell’8xmille destinato alla Chiesa cristiana avventista. Gli atti del convegno saranno presto raccolti in un numero della rivista Coscienza e Libertà.

Produttore

Condividi