Il 26 ottobre, alle 10.30, appuntamento a Roma per la presentazione del volume a cura del Centro Idos, finanziato anche grazie ai fondi dell’Otto per mille valdese.

Nev – Ritorna l’appuntamento annuale con il dossier statistico immigrazione del centro studi Idos, il progetto più ampio e aggiornato con i dati riguardanti le persone che arrivano in Italia (e quelle che lasciano il Belpaese). L’edizione 2023 sarà lanciata con un evento pubblico il 26 ottobre, alle 10.30, a Roma, in via Tortona 7.
Dopo i saluti introduttivi di Alessandra Trotta, moderatora della Tavola Valdese, sarà proiettato il video di presentazione a cura di Vibes – Video Beckwith Studio.

Luca di Sciullo, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos, che cura il dossier, parlerà poi dei contenuti del testo. Gli interventi di approfondimento saranno affidati a: Gianfranco Schiavone, socio Asgi – Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione; Oiza Queens Day Obasuyi, scrittrice; Luca Casarini, capo missione della nave Mare Jonio di Mediterranea Saving Humans. Le conclusioni a Paolo de Nardis, presidente dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”. Coordinerà i lavori Claudio Paravati, direttore Centro Studi Confronti e conduttore della trasmissione Rai Tre “Protestantesimo”).

A ciascun partecipante sarà distribuita gratuitamente una copia del Dossier e durante il convegno sarà possibile scaricare il pdf del rapporto dal sito: www.dossierimmigrazione.it/. L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di Idos.

Qui la locandina con il Programma Dossier Statistico Immigrazione 2023  

 

 

 

Condividi

Articoli recenti