Notizie Avventiste – Domenica 22 ottobre, Ferrandina dedicherà una giornata di rievocazione e studio a Domenico Bellocchio, Mimì per gli amici, uomo di grande cultura, umiltà e generosità. Una delle più belle figure storiche dell’avventismo italiano e purtroppo quasi sconosciuto. A circa 30 anni dalla scomparsa, la cittadina materana, insieme alla Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno e al Centro di cultura “Ernesto De Martino”, rende omaggio a questo suo figlio che è stato anche poeta e narratore, e al quale ha dedicato una strada e un monumento.

Il programma si terrà, dalle ore 10.00, presso il Monastero Santa Caterina. Negli interventi della mattinata i relatori presenteranno Mimì il ferrandinese, ciò che resta di Mimì e Mimì biblista e teologo. Nel pomeriggio sarà presentato il volume Raccontando Mimì. Eroe ferrandinese e avventista, scritto da Rolando Rizzo e pubblicato dalle Edizioni Adv. La giornata si concluderà con una rappresentazione teatrale.

Interverranno il Sindaco e l’Assessore alla Cultura del Comune di Ferrandina, Anna Maria Mangieri, Luigi Palestina e gli amici di Mimì, Luca Liborio Mazzone, Rolando Rizzo.

 

Condividi

Articoli recenti