N21-Parma_festambiente e teatrino avventistiWorkshop, musica e spettacolo hanno impegnato i volontari avventisti del Laboratorio compiti e divertito i bambini accorsi numerosi

Daniele La Mantia/Notizie Avventiste – Nel pomeriggio di sabato 23 maggio, presso il parco Bizzozzero di Parma, si è svolta la manifestazione “Festambiente”, promossa da Legambiente in collaborazione con il Laboratorio compiti e con il patrocinio del Comune di Parma.

Alla bella iniziativa ha partecipato anche la chiesa cristiana avventista del settimo giorno della città, che gestisce due dei numerosi punti in cui si svolge il Laboratorio compiti, un progetto educativo e sociale di supporto scolastico, che vuole avvicinare e sostenere le famiglie nelle attività di studio e svolgimento dei compiti dei loro figli, grazie all’aiuto di volontari. In cinque anni si è creata una rete che accoglie in modo gratuito specialmente i bambini della scuola primaria.

N21-Parma_festambiente_bimbi e workshop avventisti“Festambiente” ha offerto molte attività e diversi workshop. Patrizia Evola, responsabile della comunità avventista per il progetto, ha organizzato i laboratori della musica e dello spettacolo. La chiesa si è presentata con uno spettacolo teatrale di burattini, animati da Betty Loiacono e Giuliano Puglisi che hanno anche realizzato per l’occasione fondali ed effetti scenici di vario genere, sorprendendo i bambini accorsi numerosi.

È stata anche questa un’occasione di testimonianza e di servizio offerta dalla nostra comunità, impegnata e ben inserita nel territorio cittadino.

Condividi

Articoli recenti