M27-albero-promavera-sabatoDavide Abiusi/Maol – Brenda Gabriela Papera ha sostenuto gli esami di maturità, venerdì 8 luglio, presentando una tesina sul sabato.
«Se c’è qualcosa che mi ha definita e distinta dal resto dei miei compagni è sicuramente la costanza con la quale facevo assenza ogni sabato dell’anno. Mai nella mia vita ho frequentato le lezioni tenute in giorno di sabato», afferma nella premessa alle motivazioni che l’hanno spinta a scegliere il sabato come tema della sua tesina di maturità, presentata al liceo linguistico «A. Vallisneri» di Lucca.

La giovane avventista diciottenne della comunità di Pisa così continua: «In ambito scolastico sono stata spesso e volentieri un problema, un fastidio, e oserei dire anche un ostacolo…». Tutto questo solo perché ha deciso nel suo cuore di adorare il Creatore e non la creatura (cfr. Rm 1:24-25).

Il Signore e la sua comunità le sono sempre vicini per sostenerla. Ora Brenda ha il mondo universitario che l’aspetta. Anche lì potrà continuare a far brillare la luce della sua fede in Gesù.

 

Condividi

Articoli recenti