Francesca Evangelisti – Il 27 e 28 novembre, si terrà la quarta edizione del Forum Permanente per l’Evangelizzazione. Il tema che verrà sviluppato è ben riassunto nel titolo: “La parola ai giovani. Evangelizzare i giovani e lasciarsi dai giovani interrogare”.

Nel contesto delle chiese avventiste italiane dove i giovani sono purtroppo sempre meno, abbiamo fortemente voluto che il Forum si occupasse di loro, di come accoglierli, interpellarli, ascoltarli e sollecitarli.

Il Forum è anche un’occasione di incontro e fraternizzazione, ma data la particolare situazione dovuta al Covid-19 e in armonia con le raccomandazioni governative, quest’anno si svolgerà in maniera virtuale. Attenzione però, perché ci saranno alcune attività da sviluppare in piccoli gruppi, quindi si consiglia ai partecipanti di ritrovarsi, ove possibile e nel rispetto delle regole, per partecipare insieme al Forum.

Ogni gruppo locale sarà formato da: pastore, anziani di chiesa, direttori Ministeri Personali e Scuola del Sabato, Ministeri Avventisti per la Gioventù, Compagnon e Famiglia.

L’iscrizione dei gruppi è obbligatoria e va effettuata dal pastore (o da un suo incaricato) sul sito fpe.uicca.it.

Infine, all’interno del Forum ci sarà uno spazio dedicato ai partecipanti che abbiano voglia di condividere le esperienze di intergenerazionalità, i progetti di evangelizzazione e/o sermoni intergenerazionali che si sono svolti nelle loro realtà locali.

A chi volesse raccontare questo tipo di esperienze chiediamo di scrivere una mail a: sdsministeripersonali@avventisti.it 

Scarica qui la locandina in pdf.

Produttori

,
Condividi

News Avventisti

Articoli recenti