Sandra Cervone/ Notizie Avventiste – Ancora una serata dedicata ai 500 anni dalla Riforma protestante. Sabato 11 marzo, alle 17.00, presso la chiesa cristiana avventista del settimo giorno di Gaeta, si tornerà a parlare di Martin Lutero con il past. Davide Romano, direttore del dipartimento Affari pubblici e Libertà religiosa dell’Unione avventista italiana, e Giovambattista Albano, giornalista professionista e docente di diritto. I momenti musicali saranno affidati alla violinista Angela Foddanu che, per l’occasione, suonerà anche un brano composto proprio da Lutero.

Ascolta lo spot di radio RVS.

La serata ha un titolo che suscita curiosità, “Quando Lutero e Calvino puntarono la sveglia”, che ben sintetizza l’opera dei due riformatori protestanti, nell’ambito del contesto europeo ed ecclesiale dei loro tempi.

La serata chiude il primo ciclo di appuntamenti sul V centenario dalla Riforma, che riprenderanno dopo l’estate, per riflettere su un avvenimento storico, religioso e sociale che davvero determinò un cambiamento e che si pone alla base della nascita dell’Europa moderna.

L’appuntamento è in via Dei Frassini 46, a Gaeta. L’ingresso è libero.

Scarica la locandina.

 

Condividi

Articoli recenti