M27-Gestione cristiana della vita_convegno online della CGMaol/Ann – Dal 19 al 21 settembre, il dipartimento mondiale della Gestione cristiana della vita propone un convegno online per offrire formazione ai leader e ai membri di chiesa sui principi biblici di pianificazione e gestione delle risorse. La Conferenza mondiale sarà in quattro lingue: inglese, francese, portoghese e spagnolo.

Erika Puni, direttore del dipartimento Gestione cristiana della vita presso la Conferenza Generale (CG), ha affermato che si tratta di un’opportunità per integrare la gestione cristiana nel processo di formazione al discepolato.
«Con la continua crescita della Chiesa, educare alla gestione fa parte del ‘nutrimento’ da dare ai nostri membri», ha precisano Puni.

Uno degli obiettivi principali di questo dipartimento (o ministero) è la gestione delle finanze personali e la decima. Riferendosi ai membri che non restituiscono la decima, Puni ha affermato che ciò avviene il più delle volte perché essi non sono convinti del valore di questo concetto.

Il convegno mondiale ha in programma numerosi seminari di formazione su diversi argomenti che riguardano la gestione cristiana della vita, tra cui il bilancio, la proprietà e l’etica cristiana. Inoltre ci saranno tavole rotonde, sessioni di domande e risposte, il culto e le presentazioni musicali.

All’evento, trasmesso in diretta dalla sede mondiale della denominazione, interverranno Ted N. C. Wilson, presidente della CG; Pardon Mwansa e Ben Schoun, vicepresidenti della CG; Israele Leito, presidente dalla Divisione Interamericana; e JoAnn Davidson, professore dell’Andrews Seminary.

Si tratta del primo convegno globale tenuto online dalla sede della CG; ciò è reso possibile grazie ai recenti aggiornamenti tecnologici del sito web della Chiesa, e consentirà in futuro una maggiore collaborazione.
«Siamo entusiasti di iniziare a ospitare eventi sulla nostra nuova piattaforma Adventist.org e di collaborare con gli altri dipartimenti», ha affermato Andrew King, direttore delle Comuncazioni per il web. «Desideriamo che ci si renda conto quanto sia vantaggioso mettere gli eventi a disposizione di un pubblico molto più ampio, attraverso Internet».

Il programma del fine settimana includerà i seguenti temi:
– venerdì pomeriggio, «I fondamenti della gestione»;
– sabato mattina, «La gestione cristiana della vita e il culto»;
– sabato pomeriggio, «La gestione finanziaria e l’obbedienza a Dio»;
– domenica, «Le questioni finanziarie personali, il bilancio familiare, la gestione delle proprietà e l’etica cristiana».

Gli orari sono quelli dell’America orientale (GMT-4):
– venerdì 15.30 – 18.30 (ora italiana: 21.30 – 00.30);
– sabato mattina: 10.30 – 13.30 (ora italiana: 16.30 – 19.30);
– sabato pomeriggio 15.30 – 18.30 (ora italiana: 21.30 – 00.30);
– domenica 10.30 – 13.30 (ora italiana: 16.30 – 19.30).

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla Conferenza mondiale online sulla gestione delle risorse, visitare il sito: www.adventiststewardship.com

Condividi

Articoli recenti